Cos'è
A cosa serve
L’Accesso civico (semplice o generalizzato) consente a chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni delle pubbliche amministrazioni senza necessità di dimostrare un interesse legittimo (Art. 5, D.Lgs. 33/2013).
L’Accesso civico semplice consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni che le amministrazioni hanno l’obbligo di pubblicare (art.5, c. 1).
L’Accesso civico generalizzato (o accesso FOIA) consente a chiunque di richiedere dati e documenti ulteriori rispetto a quelli che le amministrazioni sono obbligate a pubblicare (art.5, c. 2).
Come si accede al servizio
La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e può essere presentata tramite posta elettronica al responsabile della trasparenza (Dirigente Scolastico) mediante l’utilizzo del modulo appositamente predisposto.
Modulo richiesta accesso civico semplice
Modulo richiesta accesso civico generalizzato
Modulo accesso civico potere sostitutivo
Modulo notifica controinteressato accesso documentale (L 241/1990)
Richiesta di accesso ex art. 15-22 del Reg. UE 679/2016 (accesso privacy)
L’indirizzo cui inoltrare la richiesta di accesso civico è il seguente:
Servizio online
REGISTRO DEGLI ACCESSI
Ai sensi del punto 9 della Delibera ANAC n.1309 del 28/12/16, si pubblica il “Registro degli accessi”:
Registro delle domande di accesso presentate: Registro delle richieste di accesso presentate.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
Corso Risorgimento, 353, Isernia (IS)
- CAP
86170
- Orari
Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica
- Email
- PEC
- Telefono
Tempi e scadenze
Per elaborare la richiesta sono necessari 30 giorni.
Richiesta accesso civico
Il servizio non prevede scadenze.
01
GenContatti
- Telefono: 0865414128
- Email: ISIS01200R@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria d'Istituto